Condizioni di Garanzia

  • Tutti i prodotti commercializzati dalla W-Parts possiedono una garanzia di due anni (24 mesi) o un anno (12 mesi) in caso di acquisto con fattura a soggetto iva.
  • La presente garanzia copre i difetti di materiale e di lavorazione e produzione del prodotto dura 24/12 mesi dalla prima data di acquisto.
  • Per richiedere la garanzia, il cliente deve: 1)restituire il prodotto; 2)inviare i test effettuati sul prodotto e sulla vettura su cui è stato montato; 3)inviare la ricevuta d’acquisto, presso il punto vendita o tramite spedizione(i costi di spedizione del prodotto sono a carico del cliente)
  • In caso di spedizione tutti i danni derivanti dalla spedizione di rientro sono a cura e carico del cliente.
  • Questa garanzia non copre danni, deterioramento o malfunzionamenti dovuti ad alterazioni, modifiche, uso improprio (es. fotovoltaico con batterie per auto o uso servizi per batterie non adatte) o non ragionevole, negligenza, esposizione a troppa umidità, incendio, imballaggio non corretto, fulmini, sovraccarichi (es. collegamenti in serie per accumulo) o altri fattori non naturali.
  • Questa garanzia non copre danni dovuti da un cattivo utilizzo e scelta della batterie per tecnologie diverse; se una vettura è dotata di una batteria AGM o EFB-AFB ad esempio e viene installata una batteria normale, non verrà corrisposta nessuna garanzia, perchè la scelta effettuata per la batteria in fase di acquisto è state errata
    Tali sistemi elettronici, hanno bisogno di specifiche batterie per funzionare correttamente, mandano in panne le batterie a tecnologia piombo-calcio.
  • Per i prodotti spediti tramite corriere, la mancata rimozione del tappo di chiusura dello sfiato (tappo giallo laterale), non potrà dare atto ad una richiesta di garanzia vista l’impossibilità della stessa di poter terminare il suo ciclo naturale di espulsione dei gas in eccesso che corrisponde ad un rigonfiamento e malfunzionamento.
  • Vengono inseriti tappi ad alta visibilità e etichetta sul polo positivo per evitare spiacevoli problemi.
  • Tutte le batterie vengono commercializzate con più soluzione interna su nostra segnalazione, proprio per evitare problemi dovuti al trasporto, assicurando così anche in caso di perdite le perfette condizioni e ottimale funzionamento
  • Questa garanzia non copre danni, deterioramento o malfunzionamenti dovuti a tentativi di riparazione da parte di personale non autorizzato.
  • La mancata osservanza delle istruzioni contenute in questo manuale renderà nulla la garanzia.
  • W-Parts non assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dall’uso di questo prodotto.
  • La responsabilità massima della W-Parts, stabilita da questa garanzia, non potrà essere superiore alla sostituzione del prodotto.:
logo W-parts_verde

il marchio che raggruppa i migliori operatori nazionali del settore dell’aftermarket.

Orari di apertura